Dr.ssa Anna Fiorentini
Medico Chirurgo | Odontoiatria | Medicina Estetica
              Per informazioni o appuntamenti chiama
                                      il +39 0373 257766

Trattamenti corpo

Il Poliambulatorio Fiorentini mette a disposizione i migliori trattamenti di medicina estetica utilizzando prodotti certificati e macchinari all'avanguardia.
La sicurezza e l'attenzione al paziente sono le nostre priorità oltre che la professionalità e l'impegno che assicurano risultati sicuri e visibili. 
Chiama per prenotare un appuntamento.

Prenota un appuntamento
Chiama ora
La medicina estetica è un’arte scientifica, una scienza artistica. Deve pertanto affidarsi a metodiche sicure, agire nel rispetto di criteri scientifici, obbligatori in ogni atto medico e chirurgico, si avvale solo di prodotti certificati e di tecniche scientificamente valicate.
L'importanza della visita in Medicina Estetica

La visita in Medicina Estetica prevede l'inquadramento diagnostico completo del paziente in esame, a prescindere dall'inestetismo lamentato, e si avvale di un'indagine anamnestica e di una serie di valutazioni diagnostiche morfologiche, funzionale, generali e mirate alla domanda per formulare un progetto di prevenzione e, se indicato, di correzione.
L'iter prevede diverse fasi tra cui: anamnesi familiare (ereditarietà e predisposizione); anamnesi dello stile generale di vita (ambiente domestico, lavorativo e abitudini alimentari); anamnesi fisiologica; anamnesi cosmetologica (trattamenti effettuali, sensibilità, ecc.); anamnesi patologica remota (patologie pregresse); anamnesi farmacologica.
Successivamente vengono eseguite diverse valutazioni per rilevare eventuali eccessi ponderali, carenze muscolari e ossee (peso e altezza, circonferenza vita/fianchi, ecc.); valutazione angiologica degli arti inferiori, valutazione posturale ed infine una valutazione cutanea. Quest'ultima permette di fare una diagnosi del biotipo cutaneo (pelle seborroica, secca, sensibile, ecc.), individuare il fototipo, stabilire il grado di invecchiamento cutaneo ed arrivare così ad una proposta di eventuali trattamenti medici correttivi e la relativa efficacia nel tempo.

Mesoterapia 



Che cos'è
Il trattamento di mesoterapia consiste nell'iniettare delle sostanze farmacologiche sotto la pelle, tramite un micro-ago specifico. 
A cosa serve
La mesoterapia è impiegata nell'eliminazione del ristagno dei liquidi, ovvero la ritenzione idrica, ed è quindi molto utilizzata per correggere e risolvere gli inestetismi della cellulite. La parte del corpo trattata con la mesoterapia risulta più compatta ed elastica, l'adiposità viene ridotta e i liquidi drenati

  • Durata intervento: 20 o 30 minuti
  • Anestesia: nessuna

Carbossiterapia 


Che cos'è 
La carbossiterapia è una tecnica che consiste nell’iniezione, tramite micro aghi, di anidride carbonica a livello sottocutaneo. L’apparecchiatura medica utilizzata è approvata dal Ministero della Salute e certificata nella Comunità Europea. Grazie alla possibilità di regolare il flusso, temperatura ed umidità, si ottengono risultati più efficaci eliminando l’eventuale dolore durante il trattamento.

A cosa serve
La carbossiterapia provoca un’immediata vasodilatazione, la riapertura meccanica del microcircolo e una maggiore ossigenazione tessutale. Rompe la membrana dell’adipocite ed è per questo particolarmente indicata nel trattamento della cellulite e nella riduzione delle adiposità. Aumenta il metabolismo del tessuto trattato e stimola la produzione di collagene rendendo la pelle più elastica, luminosa e giovane. Inoltre è largamente utilizzata per migliorare la tonicità della cute, per ridurre il sottomento,per attenuare le occhiaie e tonificare gambe e braccia.
  • Durata intervento: 20-30 minuti
  • Anestesia: nessuna

Laser e luce pulsata


Che cos'è 
La luce pulsata e il laser sono raggi di energia luminosa che tramite un determinato macchinario raggiungono i tessuti passando attraverso la cute. A seconda delle aree trattate e dal genere di trattamento, vengono utilizzati diversi filtri che permettono il raggiungimento dei risultati desiderati.

A cosa serve
Laser e luce pulsata sono impiegati in molti trattamenti:
  • epilazione permanente; La luce pulsata viene attratta dalla melanina del pelo, raggiunge il follicolo e danneggia le cellule responsabili della crescita del pelo. Sono necessarie alcune sedute per raggiungere i risultati ottimali. Tale trattamento può essere impiegato su varie aree del corpo, non solo le gambe ma anche zone più delicate come zona inguine, contorno delle labbra e zone difficili (seno).  
  • trattamenti vascolari; Il laser riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi che di conseguenza si restringono. Capillari venosi evidenti, angiomi, rosacea, angiocheratomi, couperose, macchie scure della pelle, sono alcuni dei problemi che possono essere risolti tramite questa tecnica.
  • acne e cicatrici da acne;
  • follicolite;
  • verruche, cheratosi, cheloidi;
  • onicomicosi;
  • strie rubre;
  • cheratosi.
Anestesia: nessuna

Biostimolazione e fili biostimolanti

Che cos'è 
La biostimolazione è un trattamento che prevede, tramite iniezioni con microaghi, l’inserimento a livello cutaneo di molecole di acido ialuronico, vitamine, amminoacidi e sali minerali. I fili biostimolanti sono, invece, fili biocompatibili riassorbibili che vengono inseriti nella pelle attraverso un ago sottile. 

A cosa serve
Tramite la biostimolazione si svolge un’azione ristrutturante della cute. Si stimola la produzione di collagene e di acido ialuronico, materiali già presenti nel nostro organismo, al fine di ottenere una cute tonica, luminosa con netto miglioramento della rugosità. La pelle appare più compatta ed elastica, la trama della pelle migliorata e lucente.

I fili biostimolanti svolgono diverse azioni. Stimolano la produzione di nuovo collagene, migliorano la vascolarizzazione e hanno un effetto di sostegno. Contrastano la perdita di tono del viso e tramite l’effetto tensore permettono di ottenere un lifting molto naturale.

  • Durata intervento: 20 minuti
  • Mantenimento dell'effetto: dura dai 6 ai 12 mesi 
  • Anestesia: nessuna

Lesc

Che cos'è
La LESC è una tecnica minimamente invasiva.
 Questa tecnica permette di "sciogliere" il grasso all'interno degli adipociti per mezzo della "multifrequenza ultrasonica pulsata" emessa da una cannula collegata a un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni. La cannula, che viene inserita nel tessuto adiposo mediante un piccolo foro di circa 2 mm effettuato dal medico, non taglia e non aspira, ma lascia integro il tessuto sottocutaneo e i capillari. Durante l'intervento il grasso emulsionato fuoriesce e in parte viene aspirato. Il restante viene metabolizzato dall'organismo. La LESC non va confusa con la liposuzione tradizionale, infatti utilizza una metodologia di intervento nuova con un livello di invasività molto basso.

A che cosa serve
La lipoelmulsione sottocutanea/soft liposcultura è una tecnica minimamente invasiva che permette di trattare gli inestetismi da cellulite e rimuovere il tessuto adiposo in eccesso in zone quali fianchi, cosce, addome, glutei, ma anche su zone più delicate quali braccia, ginocchia e caviglie, oppure il doppiomento. E’ inoltre possibile utilizzarla nel trattamento dei lipomi.  
  • Durata intervento: a partire da un’ora, in base all’area da trattare  
  • ANESTESIA:  Locale  

Per richiedere informazioni dettagliate sui trattamenti o richiedere preventivi gratuiti, compila il modulo di contatto

Contatti
Share by: